[security] Terminologia su Firewall

michel 'ziobudda' morelli michel a ziobudda.net
Mar 13 Apr 2004 15:54:28 CEST

Il mar, 2004-04-13 alle 14:50, Marco Scandaletti ha scritto:
> Salve a tutti!!!

ciao
>  Se io vi chiedo di aprirmi la porta 80 sul firewall voi cosa capite ???

Che un client deve riuscire a contattare quella porta e che da quella
porta deve arrivare la risposta.

>  E permettere il traffico in ingresso e in uscita come lo interpretate ???

Esattamente come sopra. Non puoi aprire una porta se non permetti il
traffico in ingresso ed in uscita da quella porta.

>  Secondo me si parla di connessioni e non di traffico altrimenti un servizo
>  non sarebbe in grado di rispondere al client.

Connessioni e traffico sono in questo caso uguali perche' parli di una
porta precisa.

> E' un p˛ che ci sto pensando, forse sembrano sottigliezze o putt a nate ma
> vi assicuro che quando si ha a che fare con gente che vuol scaricarvi il
> barile
> per un errata richiesta di configurazione vale la pena essere pignoli!!!!

E certo :)

> ancora ciao, scanda

ciao

--
Se cerchi consulenza su Linux, PHP, MySQL e tutto quello che riguarda il
mondo OpenSource, chiedi a ZioBudda Labs un preventivo. CeleritÓ e