[security] Fastweb e il firewall!

Filippo Gona fluidoc a hotmail.com
Ven 9 Apr 2004 13:48:55 CEST

Ciao a tutti!

premetto che sono nuovo e che la mia conoscenza informatica č minima. :)

Ho fastweb e mi sono appena lanciato nella configurazione del mio firewall
(kerio), ho riscontrato perņ alcuni problemi cui non sono riuscito a dare
una risposta e magari voi sapete darmi una mano.

I filtri che ho messo in breve sono questi:

Allowing DNS  Protocollo udp - porta remota 53 e i due indirizzi relativi a
fw - questo in entrata e uscita
Allowing DHCP Protocollo udp - porta locale 68 remoto 67 - questo solo in
entrata (mentre ho vietato quelle in uscita).

La cosa funziona bene tranne che ogni tot di tempo la connessione cade, mi
tocca disabilitare il firewall. ripristinarla e riabilitare kerio.
Da cosa puņ dipendere?

Inoltre continuano (quasi ogni minuto) ad arrivarmi conessioni in entrata da
questo indirizzo 10.64.2.157 con il protocollo IGMP che io ho vietato (ho
letto qualcosa relativo a cuņ in una vostra discussione di gennaio ma non ho
capito molto a riguardo...).

Ho fatto un errore?

Grazie x l'aiuto!!!!!

ciao!
filippo

p.s.
complimenti perchč trovo lavostra lista molto utile!!!

Invia allegati fino a 20MB con Hotmail Extra Storage! Provalo!
http://join.msn.com/?pgmarket=it-it&page=hotmail/es