[cssdesign] Rotazione immagini in un CSS

Gabriele Romanato gabriele.romanato a gmail.com
Mer 6 Feb 2008 11:01:04 CET

Gioacchino Cipriano ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho la necessitÓ di far ruotare delle immagini nel CSS.
> Se ad esempio nel CSS ho un'istruzione tipo:
> background: url(../images/header.jpg) no-repeat;
> Come posso passare le immagini a rotazione se queste, naturalmente non
> possono avere lo stesso nome?
> Gli script per la rotazione usano direttamente il nome del file
> dell'immagine, e non so come fare per rinominarlo ad esempio:
> header.jpg, in modo che possa essere letto dal CSS.
> Ci sono altri sistemi?
>
> --
> Ciao
> [...]

ciao!
su Internet Explorer esiste la proprietÓ 'flip'. trovi maggiori
informazioni su http://www.css-zibaldone.com/articoli/filtri-ie/
per quanto riguarda gli altri, sono state sviluppate recentemente
delle proprietÓ CSS3, ma son supportare solo da Webkit.
ti consiglio di creare un'immagine speculare con un programma
di grafica ed inserirla come sfondo.

--
http://www.css-zibaldone.com/
http://www.css-zibaldone.com/test/